Nel 2010 nasce lo studio di registrazione “L’Arcangelo Recording”. Dalla storica location in centro a Forlì, la sala d’incisione si sposta poi nel 2018 nella struttura attuale. Con una Control Room pratica e flessibile, una grande Main Recording Room e tre Spare Recording Room, lo studio è in grado di affrontare qualsiasi produzione. Dal cantante solista alla grande orchestra. Le sale e la regia interconnesse con il sistema Dante® permettono un routing segnale adattabile a tutte le necessità. Le sale di ripresa sono dotate di acustica variabile, pronte ad ospitare ogni tipo di produzione musicale e post-produzione.
Lo studio di registrazione accompagna il tuo progetto musicale dalla bozza al mastering! Che si tratti della produzione di un singolo brano oppure di un lavoro discografico completo. Puoi scegliere di registrare la tua band in sala, live o in multissessione; oppure puoi realizzare la tua base con Virtual Instruments o con musicisti turnisti, le possibilità sono infinite!
Sonorizzazione contenuti video: cinema, short film, pubblicità/istituzionali, documentaristico, ecc…
Spot: Doppiaggio e Voice over con voice talent professionisti
Streaming e Videocorsi: produzione pacchetto completo audio/video
Field Recording con equipaggiamento professionale (Postazione mobile Field Recording, Boom, Radio Lavalier miniaturizzati, Field Recorder 4/8ch SENNHEISER- AUDIENT – SHURE – TASCAM – RYCOTE – RODE)
Tracking Live con regia mobile Midas® 32 in / 16 out (Waves Soundgrid® Powered) per eventi muscali, rappresentazioni teatrali, ecc… Puoi scegliere se appoggiarti allo studio per lavorare le traccie registrate, oppure farlo in autonomia.
L’avvento dell’informatica alla fine degli anni ’90 ha completamete stravolto la produzione musicale in studio e dal vivo. Affrontare oggi un percorso formativo in questo ambito significa conoscere il flusso di lavoro “computer based”, con la consapevolezza però che l’informatica stessa non rappresenta sempre la soluzione ottimale alle problematiche legate alla produzione audio. E’ necessario sapere che esiste un enorme backgroud teorico-pratico; il fonico qualificato conosce PRIMA il suono (in tutte le sue declinazioni, dai principi di acustica fino ai trasduttori) e POI l’informatica. Queste sono le basi dei nostri percorsi formativi.
Il progetto dello studio è stato pensato con spazi generosi, per dare la possibilità ad artisti e tecnici di lavorare nel comfort di una struttura lontano dal caos urbano. Tutte le sale dispongono di illuminazione naturale e di climatizzazione. L’interconnessione audio Dante®Audinate che abbiamo scelto per questa struttura ci permette di cablare tutte le sale tra loro (compresa la Control Room) in modo flessibile, su cavo ethernet.