Nel 2010 nasce lo studio di registrazione “L’Arcangelo Recording”. Dalla storica location in centro a Forlì, la sala d’incisione si sposta poi nel 2018 nella struttura attuale. Con una Control Room pratica e flessibile, una grande Main Recording Room e tre Spare Recording Room, lo studio è in grado di affrontare qualsiasi produzione. Dal cantante solista alla grande orchestra. Le sale e la regia interconnesse con il sistema Dante® permettono un routing segnale adattabile a tutte le necessità. Le sale di ripresa sono dotate di acustica variabile, pronte ad ospitare ogni tipo di produzione musicale e post-produzione.

Servizi dello studio

L'architettura

Il progetto dello studio è stato pensato con spazi generosi, per dare la possibilità ad artisti e tecnici di lavorare nel comfort di una struttura lontano dal caos urbano. Tutte le sale dispongono di illuminazione naturale e di climatizzazione. L’interconnessione audio Dante®Audinate che abbiamo scelto per questa struttura ci permette di cablare tutte le sale tra loro (compresa la Control Room) in modo flessibile, su cavo ethernet.

  • Control Room: con una superficie di 20mq è collocata al piano terra, dispone di correzione acustica di tipo Non-Environmental per un ascolto congruo agli attuali standard AES.
  • Sala Ripresa “A”: al piano primo, ha una superficie di 30mq con acustica variabile: in base allo strumento ed al tipo di ripresa microfonica è possibile modificare il tempo di reverberazione della sala mediante appositi pannelli semoventi. Dispone di luce naturale e climatizzazione.
  • Spare Recording Rooms: la struttura dispone di altre tre sale di ripresa (20mq + 40mq + 15mq) in uso ordinario al nostro centro di formazione, anch’esse interconnesse via ethernet con la control room e con la Sala Ripresa “A”. Questo ci da la possibilità, quando necessario, di realizzare un tracking multisessione in sale separate.
  • Scheda tecnica

    • Studio monitors: Dynaudio M1+SUB (QSC powered)/ Genelec 1031A / Yamaha NS10MM
    • Converters: Antelope Audio Pure2, Linx Aurora 16, Focusrite Rednet® D16, Lake People F46 DAC, Motu 896 Hybrid, Motu 24i, Yamaha D16
    • DAW: Pro Tools Ultimate 2020 (Avid touch control surface), ACON Acoustica 7, Presonus Studio One 5
    • Loudspeaker manager: Spl 2Control, TascamDS-M7.1
    • Mics: SHURE, Sennheiser, Audio Technica, Beyerdinamics, AKG, SE Electronics, Sontronics, Electro Voice, MXL
    • Headphones: Beyerdinamics, SONY
    • Preamps: API, Universal Audio, Focusrite, TL Audio, DBX
    • Instruments & Misc.: Sonor Drums, Zildjian, Bosphorus Sabian Cymbals, Ibanez Basses, Mark Bass cabinet, Salvi Harps, Yamaha and Fatar 88 key master keyboard, Konig&Meyer hardware and booms.

    Ti serve un preventivo? E' facile e veloce!

    Utilizziamo cookie per abilitare servizi e funzionalità sul nostro sito e per comprendere la tua interazione con il nostro servizio. Facendo clic su Accetta, acconsenti all'utilizzo di queste tecnologie a scopi pubblicitari e statistici.